Spazio Famiglia

Spazio Famiglia è un’iniziativa di Associazione Il Centro, in collaborazione con l’assessorato politiche sociali del comune di Castelli Calepio e il patrocinio della Provincia di Bergamo.

Un progetto a supporto non solo della famiglia nella sua globalità, ma del benessere di ogni singolo membro.

Presso lo Spazio Famiglia è possibile effettuare alcuni incontri con un mediatore familiare e ricevere un aiuto per superare difficoltà, crisi, incomprensioni che riguardano i rapporti con i propri familiari.

In che modo un mediatore può essere di aiuto?

– consente di gestire gli aspetti emotivi (rabbia, rancore, gelosia…) che spesso impediscono una comunicazione efficace;
– fa emergere le necessità, i bisogni di tutti i membri, affinché vengano ascoltate e si trovino nuovi equilibri che le soddisfino;
– facilita la comunicazione;
– sostiene la coppia genitoriale nel suo ruolo;
– aiuta la famiglia a raggiungere un nuovo e diverso equilibrio;
– facilita il raggiungimento di accordi.

Non rassegnamoci. Ogni crisi è opportunità di cambiamento.

locandina-spazio-famiglia-fb

Posted in iniziative in corso | Commenti disabilitati su Spazio Famiglia